Outriders, il nuovo sparatutto di Square Enix e People Can Fly, è stato rilasciato su Xbox Game Pass al lancio. L’annuncio di Microsoft aveva stupito più o meno tutti al tempo, anche coloro che avevano già pre-ordinato il titolo, ma a quanto pare ha fatto solo del bene al gioco.

In una sessione di domande e risposte con gli azionisti tenutasi dopo la pubblicazione dei risultati finanziari per l’ultimo trimestre fiscale (la cui trascrizione in inglese è stata pubblicata solo oggi), Square Enix si è detta soddisfatta di aver rilasciato Outriders al day one su Xbox Game Pass. Inoltre, pensa che la decisione “abbia giocato a suo favore“.

“Per quanto riguarda la risposta a Outriders, anche se ci sono stati problemi al lancio, crediamo che sia partita bene come nuova IP”, ha detto il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda. “Inoltre, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che le vendite digitali del titolo siano molto alte. Il numero di utenti attivi ha anche superato le nostre aspettative.”

“Pensiamo che la nostra decisione di rendere Outriders disponibile su Xbox Game Pass al lancio abbia giocato a nostro favore [per costruire una base di giocatori],” ha aggiunto.

Outriders è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.