Totalmente a sorpresa, lo studio Inkle, creatore del titolo mobile 80 Days, ha rilasciato Overboard!, un nuovo gioco narrativo per PC, Nintendo Switch e iOS dove prenderemo i panni di un’assassina.

Il gioco è ambientato nel 1935, e i giocatori prendono il controllo dell’attrice Veronica Villensey che spinge suo marito fuori bordo mentre è su una nave dall’Inghilterra all’America. I giocatori hanno poi 8 ore in-game per convincere i compagni di viaggio che lei non ha commesso il crimine, magari dando la colpa a qualcun altro. Come un classico gioco Inkle, la storia è prevalentemente raccontata con dialoghi testuali a più scelte.

“Chiunque potrebbe essere un testimone. Chiunque potrebbe essere la prossima vittima. E convincere le autorità che Malcolm è morto per suicidio non sarà sufficiente: Veronica, a corto di soldi, può incassare i soldi dell’assicurazione sulla vita solo se qualcuno si prende la colpa. Progettato per più passaggi con un’enorme quantità di varietà e conseguenze, Overboard! è un puzzle narrativo che vorrete continuare ad esplorare finché non avrete eseguito il crimine perfetto.”

Overboard! è disponibile ora per PC, Nintendo Switch e iOS.