Dopo l’annuncio ufficiale di Diablo 4, alla BlizzCon 2019 Blizzard ha deciso di rivelarci un altro titolo atteso dai giocatori e dai leak: si tratta di Overwatch 2.

Ci saranno delle missioni per la storia in cooperativa a 4 giocatori, nuova grafica e nuovi eroi, tra cui Sojourn e Echo. Il gameplay si è completamente rinnovato, ed è visibile nel video sottostante. La nuova modalità competitiva si chiamerà Push, dove due giocatori si uniscono per realizzare un robot che ha lo scopo di spostare l’obiettivo della mappa nel lato dell’avversario. La modalità PvE include un sistema di progressione e abilità sbloccabili per ogni singolo eroe.

“Le nazioni della Terra sono sotto attacco. Le forze Omnic del Settore Zero hanno lanciato assalti a sorpresa su tutto il mondo, i governi e gli eserciti del pianeta sono stati colti di sorpresa, e ciò che resta della temeraria squadra un tempo nota come Overwatch si è radunata per un ultimo, disperato tentativo di risolvere la situazione. Ora gli eroi del mondo devono decidere se rispondere alla chiamata per riunirsi nuovamente e accendere un faro di speranza in quest’era di crisi.”

Jeff Kaplan ha anche rivelato che sarà possibile importare in Overwatch 2 tutti i progressi ottenuti nel primo gioco. I giocatori di Overwatch potranno combattere in PvP contro quelli di Overwatch 2.

Overwatch 2 arriverà su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One in una data ancora da annunciare.