Blizzard ha recentemente tenuto su Reddit una sessione AMA dedicata ad Overwatch 2 in cui i fan hanno posto diverse domande al team di sviluppo. Ad esempio, alcuni membri dello studio hanno parlato di un sistema di ping, cross-play e cross-progression, beta e tanto altro ancora.

Partendo dal sistema di ping, il game director Aaron Keller ha detto che Blizzard sta lavorando ad un prototipo di questo sistema, ma non può confermare con certezza la presenza nel gioco finale. L’abbiamo sicuramente preso in considerazione. Infatti ne abbiamo un prototipo in esecuzione internamente proprio ora”, ha detto. “Non abbiamo l’abitudine di promettere cose ai giocatori fino a quando non vengono effettivamente annunciate e non ho intenzione di rompere questa tradizione proprio ora, ma è qualcosa di cui siamo entusiasti come team e stiamo lavorando per risolvere i suoi problemi attualmente”.

Discutendo del cross-play e della cross-progression, invece, il technical director John Lafleur ha detto che un annuncio ufficiale su questi due sistemi deve ancora arrivare. Nonostante ciò, dobbiamo aspettarci di più di vedere il primo che il secondo. “Siamo piuttosto entusiasti delle possibilità del cross-play e della cross-progression, ma non abbiamo nulla da annunciare oggi, ha detto Lafleur. “Tuttavia, data la complessità aggiuntiva della cross-progression, probabilmente avrebbe più senso affrontare prima il cross-play e poi esplorare la progressione come un potenziale add-on, se si sceglie questa strada”.

Overwatch_2_blizzconline_newyork_05

Parlando di una possibile beta, Lafleur ha detto che spera di vederne una, ma che nonostante ciò è ancora troppo presto per confermare qualsiasi dettaglio. Quasi certamente, sì. Se sapessi quando, non potrei dirvelo. Se ve lo dicessi, dovrei uccidervi. :),” ha detto in modo ironico.

Infine, Blizzard ha detto che non ci sarà alcuna patch per i 120 FPS per Overwatch 1, poiché lo sviluppo di un update simile per console next-gen andrebbe a togliere tempo e risorse preziose a Overwatch 2.

“Non abbiamo alcun piano per farla, al momento. Dovremmo investire una quantità non banale di tempo per aggiornare Overwatch originale per riconoscere e trattare separatamente la PS5 (si tratta di cambiare l’SDK della piattaforma)”, ha detto Lafleur.

Overwatch 2 uscirà nel 2022.