Activision Blizzard ha annunciato a sorpresa la data di uscita della versione in accesso anticipato di Overwatch 2. Il titolo sarà disponibile il 4 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch come free-to-play con il supporto al cross-play e alla cross-progression.

Al lancio, i giocatori potranno mettere le mani sul nuovo eroe tank che si aggiunge al roster, la spietata sovrana di Junkertown di origine australiana: la Junker Queen. Ulteriori dettagli sulla Junker Queen, sul modello live service e sul piano di contenuti stagionali di Overwatch 2 e sulla prossima fase di test della closed beta del gioco saranno condivisi durante un evento speciale che si terrà giovedì 16 giugno alle 19:00 ore italiane.

La Junker Queen è il secondo nuovo eroe di Overwatch 2 e il 34esimo personaggio del franchise. Al lancio arriveranno nel gioco anche nuove e iconiche località internazionali, dalla nevosa New Queen Street di Toronto al trambusto di Midtown Manhattan. Overwatch 2 introduce inoltre la nuova modalità di gioco Push.

“Non vediamo l’ora di iniziare l’esperienza di Overwatch 2 il 4 ottobre e di introdurre una nuova ed entusiasmante visione competitiva, con nuovi contenuti e una rivisitazione degli eroi iconici, delle mappe e del gameplay che hanno reso il gioco originale così avvincente”, ha dichiarato Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment. “Questo è l’inizio di un’era sempre attiva e in continua evoluzione per il franchise, e un impegno a servire i giocatori con aggiornamenti frequenti e sostanziali previsti per il futuro, per mantenere Overwatch 2 fresco e divertente per molti anni a venire.”

Overwatch 2 arriverà in accesso anticipato il 4 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.