Questa sera Blizzard ha tenuto l’atteso evento di presentazione di Overwatch 2, rivelando moltissimi dettagli sulle Stagioni e sulla tabella di marcia del gioco.

Innanzitutto, essendo un gioco in accesso anticipato, Overwatch 2 prevedrà aggiornamenti stagionali a cadenza regolare e un Pass Battaglia con nuovi contenuti, tra cui nuovi eroi, modalità di gioco, mappe, oggetti cosmetici e altro ancora. Confermata nuovamente la presenza del crossplay e dei progressi condivisi: non ci saranno i Forzieri, le tanto odiate loot box. Blizzard dice che si potranno ottenere tutti gli oggetti desiderati dal Pass Battaglia e da un negozio nuovo di zecca. Ogni nove settimane saranno pubblicati dei nuovi contenuti stagionali, a detta del team.

Passando invece ad analizzare la roadmap, il 4 ottobre partirà la Stagione 1 che porterà tre eroi (Sojourn, Junker Queen e uno non ancora annunciato), sei nuove mappe, una nuova modalità di gioco e oltre 30 skin. A proposito della modalità competitiva reimmaginata, Blizzard ha realizzato un nuovo sistema di punteggi che fornirà ai giocatori informazioni più dettagliate durante le partite.

Overwatch_2_F2P_TrailerThumbnail

Parlando della Stagione 2, che inizierà il 6 dicembre, sono previsti un Eroe tank, una nuova mappa, più di 30 skin e un nuovo Pass Battaglia. Infine, nel 2023 ed oltre, possiamo aspettarci nuovi eroi, nuove mappe, nuove modalità, più di 100 skin e l’arrivo della modalità PvE.

“Abbiamo sempre creduto che Overwatch, in fondo, dovesse essere un gioco vivo. Overwatch si schiera a favore dell’inclusività, delle menti aperte e della community. Sono questi i pilastri che ci hanno portato a cambiare strategia per proporre nuovi eroi, mappe e modalità con frequenza stabile: riteniamo che sia il meglio per i nostri giocatori e il nostro gioco,” ha concluso Blizzard.

Overwatch 2 uscirà il 4 ottobre in accesso anticipato su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Di seguito potete dare uno sguardo a nuovi trailer mostrati durante l’evento di presentazione.