A sorpresa, Blizzard ha annunciato questo pomeriggio che Jeff Kaplan, game director dello sparatutto Overwatch, lascerà la compagnia americana dopo poco più di 20 anni.

Kaplan sarà sostituito da Aaron Keller, un veterano di Blizzard e membro fondatore del team di Overwatch, che ora diventerà game director sia del primo che del secondo gioco della serie. Aaron è una parte fondamentale del team di Overwatch e un elemento chiave nella creazione della visione del gioco, dice Blizzard.

“Sto lasciando Blizzard Entertainment dopo 19 fantastici anni. È stato davvero l’onore di una vita avere l’opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato. voglio esprimere il mio profondo apprezzamento a tutti coloro che in blizzard hanno sostenuto i nostri giochi, i nostri team e i nostri giocatori. ma voglio dire un ringraziamento speciale ai meravigliosi sviluppatori che hanno condiviso il viaggio con me,” ha scritto Kaplan sul blog di Overwatch.

“Non accettate mai il mondo come appare. Osate sempre vederlo per quello che potrebbe essere. Spero che facciate lo stesso. gg,”

Per quanto riguarda il futuro di Overwatch 2, Blizzard ha detto che Keller e il team forniranno alcuni aggiornamenti in futuro.