GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

Sin dal lancio i giocatori di Overwatch hanno chiesto a gran voce a Blizzard di introdurre un editor delle mappe per creare dei livelli e condividerli con i propri amici. Il team di sviluppo ha tentato di fare in modo che gli utenti possano fare dei cambiamenti alle mappe con il Workshop, dove è possibile cambiare delle regole che possono avere un grande impatto sulle partite, ma non è arrivato ciò che molti chiedono.

Una mod del Workshop creata da Yurrod, però, aggiunge ad Overwatch un basilare editor delle mappe. Con questa modifica è possibile, per il momento, aggiungere solo cose, e queste cose sono esclusivamente delle mura. Si possono creare dei muri di diverse dimensioni e forme, collegarli e persino utilizzarli in maniere creative, come ad esempio per realizzare delle rampe.

I muri possono essere utilizzati per bloccare percorsi, aggiungere coperture agli eroi o creare dal nulla nuove strade o divertenti labirinti. La mod è ancora in sviluppo perciò non è disponibile per l’uso, ma una dimostrazione è visibile in un video che vi proponiamo in calce.

Overwatch è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.