In una nuova intervista rilasciata di recente al sito Digital Trends, Night School Studios ha svelato che uno dei suoi titoli più famosi, Oxenfree, riceverà un adattamento sotto forma di serie TV.

Quando Oxenfree venne annunciato, Night School Studios firmò un accordo con Skybound per creare ulteriori media legati al titolo, come contenuti dietro le quinte e fumetti, con il tutto che sarebbe dovuto culminare in un film con il creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman. Ciò non è mai successo, e se questa idea è andata cancellata, quella della serie TV è nata successivamente.

“Detto questo, la buona notizia è che ora è in realtà [il progetto è] confezionato con un altro gruppo e molto probabilmente andrà avanti, ma sotto forma di serie. Non c’è ancora molto da annunciare, ma a metà dello scorso anno abbiamo iniziato a lavorare su questo,” spiega il team. “È un adattamento del gioco, ma sarebbe un insieme di variabili completamente nuovo. Quindi siamo entusiasti. Anche con il nostro secondo gioco, Afterparty – ci sono un sacco di cose che accadono anche con Afterparty dietro le quinte. Ma Hollywood è lenta e difficile.”

“Dal punto di vista temporale, le cose devono accadere molto presto con la fase successiva. In realtà è con un partner di produzione, ma la palla è nel loro campo per quando e come vogliono annunciarlo.”

Cosa ne pensate?

Fonte: Digital Trends