Per celebrare il 40° compleanno di PAC-MAN quest’anno, Bandai Namco ha ufficialmente annunciato PAC-MAN GEO, un nuovo gioco di “informazioni geografiche” in uscita su Android e iOS quest’anno.

I dettagli sono al momento piuttosto limitati, ma sappiamo che sarà free-to-play e che avrà degli acquisti in-app, Le pre-registrazioni sono aperte su Apple App Store e Google Play Store. Il titolo permetterà ai giocatori di vivere il mondo reale nei panni dell’omino giallo stesso e allo stesso tempo ottenere informazioni su vari monumenti e luoghi importanti di grandi città di tutto il mondo.

PAC-MAN GEO è un gioco d’azione che utilizza le informazioni stradali di Google Maps. I giocatori possono costruire il loro livello di gioco in tempo reale e incontrare PAC-MAN, le palline di energia e fantasmi. Attraverso questo servizio, i giocatori possono giocare a PAC-MAN in un mondo reale.

“New York, Parigi, Tokyo … crea un labirinto di PAC-MAN scegliendo tra una varietà di strade del mondo reale. Raggiungi il punteggio più alto su strade uniche del mondo reale e raccogli punti di riferimento da luoghi famosi in tutto il mondo, anche dalla comodità di casa.”

Pac-Man Geo uscirà in 170 paesi in tutto il mondo, anche in Italia ovviamente.

Fonte. Bandai Namco