Con un tweet pubblicato questo pomeriggio, R8 Games ha annunciato di aver scelto di rinviare a data da destinarsi il suo combat racing anti-gravità PACER, inizialmente in arrivo il 17 settembre.

Il team di sviluppo spiega che questo posticipo è dovuto ad una necessità di tempo per Sony e Microsoft di valutare e classificare come di consueto il gioco prima di poter essere pubblicato su PS4 e Xbox One. Lo sviluppo è completato, e la versione PC è pronta a debuttare, ma lo studio vuole che tutte le versioni siano disponibili nello stesso momento.

R8 Games si aspetta ora di rilasciare PACER prima della fine di settembre, pertanto in ogni caso dovrete attendere una o due settimane prima di mettere le mani sul titolo.

“Lo sviluppo di PACER per PC, PlayStation 4 e Xbox One (con miglioramenti a PlayStation 4 Pro e Xbox One X) è completo!” R8 Games ha detto in un messaggio. “Tuttavia, mentre la versione Steam di PACER è pronta e sta per partire, entrambe le versioni per Xbox One e PlayStation 4 sono attualmente in fase di valutazione con i nostri candidati Gold finali e quindi purtroppo salteranno la data di rilascio del 17 settembre originariamente prevista. Per noi è importante che tutti possano giocare a PACER contemporaneamente su PC e console, quindi attendete con ansia il rilascio simultaneo su tutte le piattaforme prima della fine di settembre.”

PACER sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.