Lo studio Singularity 6, fondato e gestito da veterani di Blizzard, Epic Games, Riot e Sony, ha annunciato Palia (via VG247), un nuovo MMO life-simulator per PC influenzato da Harvest Moon, Animal Crossing, e The Sims.

Questo titolo, stando alle prime informazioni, porterà i giocatori in un mondo in cui potranno praticare diverse attività, tra cui l’agricoltura, la pesca, la cucina, la cattura degli insetti, l’estrazione mineraria, il crafting e molto altro. Inoltre, avrà un mondo online completo dove si può uscire ed esplorare con gli amici. Palia avrà una meccanica di combattimento e una “narrativa globale” che si svilupperà attraverso missioni ed eventi, potenzialmente nel corso degli anni.

“Abbiamo iniziato Singularity 6 per fare giochi che riuniscono le persone”, ha detto Aidan Karabaich, co-fondatore e director del gioco. “Siamo così entusiasti di invitare i giocatori in Palia per la prima volta. Ispirato da alcuni dei nostri titoli preferiti, il nostro gioco permette di forgiare il proprio destino, di esistere in un ambiente bellissimo e di dare la sensazione di essere a casa. Ci aspettiamo che i giocatori siano una parte enorme nel plasmare il gioco, e non vediamo l’ora di vedere cosa faranno a Palia”.

Palia uscirà su PC prossimamente.