Lo studio Pocket Pair, già noti per il loro Craftopia, ha annunciato nelle scorse ore Palworld, un nuovissimo gioco di sopravvivenza open world multigiocatore in cui puoi fare amicizia e collezionare creature misteriose chiamate “Pal” in un vasto mondo.

Il titolo sarà disponibile su PC nel 2022, e assomiglia decisamente a Pokémon, anche se un po’ più cupo. Infatti, in Palworld dovremo vivere con i nostri Pal e, volendo, combattere in quelle che vengono definite “battaglie di vita e di morte con i bracconieri”. Potremo far combattere i Pal, allevarli, aiutarli nell’agricoltura o farli lavorare nelle fabbriche. Sarà anche possibile venderli o macellarli per mangiarli (anche se in-game è vietato, ndr).

Il trailer di annuncio, che potete vedere in calce alla notizia, mostra un po’ di gameplay del gioco. All’inizio del video, un personaggio si appende agli artigli del suo amico volante e spara con una mitragliatrice a un nemico (che risponde al fuoco). Tuttavia, successivamente è possibile dare un’occhiata alla fantastica campagna del mondo di Palworld.

Palworld uscirà su PC nel 2022.