IIDEA ha annunciato questa mattina di aver dato al via Games in Italy, la prima promozione nazionale di videogiochi made in Italy su Steam. Sono più di 150 i prodotti inclusi nell’iniziativa, realizzati da oltre 70 studi di sviluppo.

La promozione Games in Italy, raggiungibile a questo indirizzo, rientra nel programma di attività previste nell’ambito di First Playable, il principale evento B2B internazionale in Italia sul game business organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission che è in corso nelle giornate di oggi e domani. L’obiettivo è dare sempre più visibilità ai titoli italiani a livello internazionale e farli conoscere ai giocatori di tutto il mondo. La durata di Games in Italy però si estenderà oltre i confini di First Playable e terminerà la sera di lunedì 5 luglio.

Quattro le sezioni principali che compongono la promozione:

  • Offerte in evidenza: una selezione di prodotti di alcuni dei principali studi di sviluppo italiani, tra i quali spiccano bestseller del calibro di Assetto Corsa Competizione e i vincitori degli Italian Video Game Awards delle passate edizioni come Close to the Sun, Redout, The Town of Light, Remothered: Tormented Fathers.
  • Altri Games in Italy: tutti i videogiochi italiani in sconto, che includono alcune novità assolute come King of Seas e Hundred Days – Winemaking Simulator, oltre ad alcuni dei titoli in nomination agli Italian Video Game Awards 2021 come A Painter’s Tale: Curon, 1950, Fly Punch Boom! e Milky Way Prince – The Vampire Star.
  • Coming Soon: ben 25 titoli di prossima uscita. Tra questi alcuni prodotti come RiMS Racing, Vesper e Baldo la cui pubblicazione è prevista a breve e altri annunciati recentemente sui palchi di prestigiosi eventi internazionali come Soulstice e Haunted Space.
  • Extra Content: numerosi contenuti aggiuntivi come espansioni, artbook o colonne sonore.

Cosa ne pensate?