Nel pomeriggio di giovedì 7 ottobre è stato reso disponibile gratuitamente un nuovo gioco su Epic Games Store, come avviene settimanalmente. Stiamo parlando di PC Building Simulator, un simulatore di costruzione (e manutenzione) di PC che a quanto pare piace all’utenza del negozio.

Come rivelato da Epic Games stessa su Twitter, in sole 24 ore più di 4 milioni di giocatori lo hanno riscattato. Considerando che mancano ancora cinque giorni circa alla fine della promozione, non è da escludere che ancora più persone decidano di ottenere il gioco, per provarlo o solamente per tenerlo nella propria libreria.

Per fare una breve spiegazione del tempo di cui ha necessitato PC Building Simulator, che normalmente costa 19,99 euro, per diventare così popolare, ricordiamo che il gioco è diventato gratuito su Epic Games Store alle 17 di giovedì 7 ottobre. Poi, poco dopo le 21:00 di ieri, 8 ottobre, Epic Games ha pubblicato un tweet per dire che era già stato riscattato da oltre 4 milioni di giocatori.

PC Building Simulator, creato dallo sviluppatore Kiss Claudiu e pubblicato da The Irregular Corporation, ti permette di costruire e far crescere la tua attività di negozio di PC. Nel titolo ci sono più di oltre 1000 componenti del mondo reale, con tanto di nomi di AMD, NVIDIA e ASUS. C’è anche una modalità Free Build in cui è possibile creare liberamente il proprio PC perfetto.