Harvey Smith, studio e creative director ad Arkane Studios, studio al lavoro su un altro gioco non ancora annunciato, ha commentato in un’intervista al sito spagnolo Vandal la recente acquisizione di Bethesda e compagnia da parte di Microsoft.

Smith, conosciuto per il suo lavoro su diversi giochi tripla A tra cui il Deus Ex originale, la serie di Dishonored e Prey, è stato intervistato da Vandal su diversi argomenti, tra cui il futuro Deathloop, in uscita a maggio, il futuro dell’intelligenza artificiale e la più recente acquisizione di Bethesda.

Sebbene l’acquisizione sia ancora in corso e non ci siano ancora stati cambiamenti e modifiche evidenti a Bethesda e, di conseguenza, ad Arkane e a tutte le altre aziende sotto ZeniMax Media, Smith crede che Microsoft e Xbox siano partner ideali per lo studio.

“Penso che il processo sia ancora in corso, non posso dire molto al riguardo perché non ne so molto”, ha detto il direttore dello studio. “Direi che finora ad Arkane non ci sono stati cambiamenti, ma se dovessi immaginare il partner ideale, pensando a tutti gli editori e alle persone che conosco che lavorano per loro, sarebbe molto, molto difficile trovare un partner migliore per Bethesda di Microsoft. Si adattano perfettamente.”

Che ne pensate delle parole di Smith?

Fonte: Vandal