Luglio è ormai vicino, e siamo tutti in attesa di sapere quali saranno i giochi per Xbox Series X in sviluppo presso gli Xbox Game Studios presenti all’evento del mese prossimo di Xbox 20/20.

Uno di questi sarà sicuramente 343 Industries con Halo Infinite: lo studio voleva stupire l’E3, e dopo i teaser degli ultimi giorni probabilmente è intenzionata a farlo per davvero, anche se non sul palco più noto del mondo videoludico. Di quello che sarà mostrato oltre Halo all’evento non ci è dato saperlo, ma da Twitter arrivano alcuni indizi.

Sul social network, infatti, sono presenti due account chiamati @fable e @PerfectDarkGame che, come è possibile intuire dai nomi, sono legati ai franchise di casa Microsoft: del primo da diverso tempo si attende un quarto capitolo che potrebbe essere in lavorazione presso Playground Games, mentre del secondo si pensa che sia in sviluppo un reboot presso The Initiative. Il primo account è stato registrato a marzo, mentre il secondo a giugno, questo mese: i nomi di entrambi sono “Placeholder”, sono privati e inutilizzati visto che non seguono nessuna persona.

In un suo recente tweet, Tom Warren di The Verge ha fatto sapere che uno dei due profili è seguito da un impiegato di Microsoft, mentre il secondo è registrato ad una e-mail della casa di Redmond.

A confermare la veridicità di questi account è stato anche Aaron Greenberg, responsabile della divisione del marketing di Xbox. Con un messaggio, Greenberg ha spiegato che questi profili sono inattivi da anni e che si tratta di un semplice modo per assicurarsi di possedere i nomi delle IP sui social network. Come abbiamo detto in precedenza, però, gli account sono stati registrati di recente, e dunque c’è qualcosa che non torna.

Greenberg sta nascondendo qualcosa? Per saperlo ci toccherà aspettare il mese di luglio durante l’evento di Xbox Series X.

Aggiornamento ore 14:23: l’account di Perfect Dark è stato creato da un fan, lo ha svelato lui stesso. Quello di Fable rimane però di Microsoft.