Aggiornamento, 13/06/2022 – 14:04: Atlus ha inviato un comunicato stampa ad alcuni media confermando che Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal saranno disponibili anche su Steam e PS5 in una data ancora da annunciare. Non è stata fatta menzione di versioni per Nintendo Switch dei tre giochi.

Notizia originale, 12/06/2022 – 20:26: Atlus e SEGA hanno ufficialmente annunciato all’Xbox & Bethesda Games Showcase che Persona 3, Persona 4 e Persona 5 usciranno su Xbox.

I tre titoli in questione, per la precisione Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal, sbarcheranno prossimamente su PC, Xbox e Xbox Game Pass. Persona 4 Golden è attualmente l’unico gioco già disponibile su PC, essendo arrivato nel 2020 su Steam. Persona 5 Royal arriverà invece il 21 ottobre.

Ecco una descrizione di tutti e tre i giochi (che saranno tradotti in italiano):

  • Persona 5 Royal – Costretto a trasferirsi in un liceo di Tokyo, il protagonista fa uno strano sogno. “Sei davvero un prigioniero del fato. Nel prossimo futuro, la rovina ti attende.” Sotto l’incombente obiettivo della “riabilitazione”, dovrà salvare gli altri dai desideri distorti indossando la maschera di un Ladro Fantasma.
  • Persona 4 Golden – Dicono che la tua anima gemella apparirà se fissi una televisione accesa in una notte piovosa… Una strana voce si diffonde nella cittadina di campagna di Inaba, nuova casa del protagonista, mentre inizia una serie di misteriosi omicidi. Man mano che il protagonista e i suoi compagni inseguiranno la verità, si ritroveranno ad aprire la porta verso un altro mondo.
  • Persona 3 Portable – Se ti dicessi che c’è un’ora“nascosta” tra un giorno e l’altro… ci crederesti? Questo momento ignoto è “l’Ora Buia”. Un’insolita calma avvolge la città, la gente si trasforma in inquietanti feretri e mostri sovrannaturali chiamati Ombre sciamano ovunque. Una notte, il protagonista subisce un attacco da parte di queste Ombre. Quando ogni speranza sembra ormai perduta, il potere del cuore, la sua Persona, si risveglia.

Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal usciranno su PC, Xbox One e Xbox Game Pass.