In questi giorni SEGA ha pubblicato i suoi risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2019, ed in generale sembra che la compagnia abbia chiuso lo scorso anno in positivo. Nonostante ciò, alcuni dei loro titoli più attesi per questo determinato di periodo di tempo hanno deluso le aspettative.

Persona 5 Royal, attualmente disponibile solo in Giappone, ha visto al lancio ottimi numeri di vendita, ma stando ai dati di SEGA si sono rivelati essere inferiori a quanto ci si aspettava qualche tempo fa. Il titolo, lanciato il 31 ottobre 2019 nel paese del Sol Levante, non è ancora arrivato nel mercato occidentale, perciò è possibile che le due differenti date di uscita abbiano in qualche modo influenzato i risultati finali.

Inoltre, Persona 5 Royal è solo una ri-edizione leggermente migliorata di Persona 5, pubblicato nel 2016 su PS3 e PS4, ed era normale aspettarsi un numero di vendite inferiore rispetto a quello del titolo originale, visto che chi già possedeva il gioco difficilmente ha acquistato anche la nuova versione.

Persona 5 Royal sarà disponibile dal 31 marzo 2020 su PS4.

Fonte: GamingBolt