Nel report per l’inverno dell’anno fiscale 2021 di SEGA Sammy sono presenti dei messaggi da parte di Shoji Meguro e Shigenori Soejima, rispettivamente compositore della colonna sonora e art director di Persona 5. I due creativi hanno commentato nel rapporto il successo globale del gioco e ciò che ritengono siano le chiavi di tale successo.

“Eravamo entusiasti di vedere il gioco passare a un successo globale. Penso che una cosa che ha avuto una reazione particolarmente favorevole da parte dei giocatori d’oltreoceano sia stata la possibilità di farsi un’idea della cultura giapponese attraverso la musica per tutta la durata del gioco. Senza riposare sugli allori, continueremo a creare musica che affascini i giocatori di tutto il mondo e che miri a fornire prodotti convincenti,” ha affermato Meguro.

“Sebbene il gioco sia stato ben accolto all’estero, non ci siamo particolarmente proposti di progettare qualcosa con un pubblico internazionale in mente, perché al giorno d’oggi condividiamo già molti valori a livello globale,” ha continuato invece Soejima. “Fornire contenuti con espressioni culturali distintive del Giappone e ottenere un’ampia accettazione è gratificante per essere considerato un creatore. Andando avanti, vorrei continuare a fornire valore ai nostri giochi costruendo un’estetica alla pari non solo con altri prodotti di alta qualità nel settore, ma anche in altri generi.”

Persona 5 è disponibile su PS3 e PS4, mentre Persona 5 Royal è acquistabile su PS4.

Fonte: SEGA