Ad esattamente 25 anni di distanza dal lancio del primo Persona e come primo annuncio su sette previsti per il 25esimo anniversario, Atlus ha rivelato tramite il video “Persona Series 25th Anniversary Project” alcune novità riguardanti la serie di Persona, ma non c’entrano i videogiochi (via Gematsu).

Condotto da Morgana, l’ambasciatore ufficiale dell’anniversario del franchise, il primo video di questa serie ha infatti rivelato dei progetti piuttosto interessanti, che però non sono in alcun modo giochi. Per quelli, probabilmente, bisognerà ancora aspettare.

Innanzitutto, Atlus ha confermato che renderà disponibili in streaming solo in Giappone tutti gli anime di Persona rilasciati sino ad ora, tra cui Persona Trinity Soul, Persona 4, Persona 4 Golden, Persona 5, e la serie di film di Persona 3, che proprio oggi sarà trasmessa in TV (sempre nel Paese del Sol Levante).

Il 21 novembre ci sarà invece al Tokyo Opera City Hall uno speciale concerto con tanto di orchestra dedicato all’anniversario, con tracce della serie di Persona riarrangiate in stile classico. Infine, durante il Tokyo Game Show 2021, e per la precisione il 3 ottobre, la cantante Lyn terrà un mini concerto di Persona 5.

Il filmato di seguito si conclude con la conferma che altre novità su Persona arriveranno questo dicembre. Bisognerà quindi attendere ancora qualche mese prima di sapere un’altra parte dei progetti a cui sta lavorando Atlus per il 25esimo anniversario di Persona.