SEGA Sammy ha rilasciato in queste ore il report dell’anno fiscale corrente, fornendo un aggiornamento sui dati di vendita di diversi franchise, tra cui Yakuza. Alcune delle serie più degne di nota di SEGA includono Persona, che ha superato le 13,1 milioni di copie vendute dal debutto del primo gioco nel 1996. Ciò è in parte dovuto, poco ma sicuro, al successo di titoli come Persona 5 (l’edizione Royal ha ottenuto “vendite record” in Occidente) e Persona 4 Golden su PC.

La compagnia giapponese non ha fornito nello specifico i dati di ogni titolo della serie, ma confidiamo nel fatto che il quinto capitolo, la sua versione ampliata e lo spin-off Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, al momento disponibile solo in Giappone, così come Persona 4 Golden su Steam abbiano dato un’enorme spinta al franchise di JRPG nato da Shin Megami Tensei.

E parlando proprio di Shin Megami Tensei, SEGA ha riportato che le vendite di questa serie, lanciata nel 1992, ha raggiunto le 17.4 milioni totali. Qui vengono apparentemente contati tutti i 30 titoli della serie insieme ai giochi gratuiti. Nonostante i problemi con il recente Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster, anche Shin Megami Tensei 5 è all’orizzonte per Switch. Entrambi i titoli arriveranno in Occidente l’anno prossimo.

Cosa ne pensate?

Fonte: SEGA