Sonic Robo Blast 2 è un fangame di Sonic in 3D open-source in continuo sviluppo tramite una versione modificata del porting Doom Legacy di Doom, che utilizza dunque questo motore grafico creato negli anni ’90 da id Software. Ma cosa succede quando qualcuno prende questo gioco e lo mescola con la serie di Persona di Atlus?

Ebbene, un gruppo di amici ha creato Sonic Robo Blast 2: Persona, una mod di Sonic Robo Blast 2 che aggiunge il gameplay di Persona, ma con qualche notevole modifica e cambiamento. Questo gioco è ambientato in Tartarus, una torre che appare in Persona 3, e il gameplay è piuttosto particolare: le parti platform sono molto simili a quelle di Sonic, mentre il combattimento è quello di Persona. Una volta che salti sulla testa di un nemico, ti imbatterei in un sistema di battaglia a turni che per Lat, creatore della mod, ha “un pizzico di Shin Megami Tensei“, che è la serie che ha poi dato vita a Persona.

Per vincere la battaglia, dovrai elaborare la debolezza del tuo nemico e sfruttarla. Puoi ottenere un sacco di abilità Persona che ti aiuteranno a farlo, e sarai anche in grado di invocare l’All-Out Attack. La mod è giocabile anche assieme a degli amici, ed è possibile creare gruppi di quattro persone fino ad un massimo di sedici giocatori, divisi in quattro gruppi da quattro. Se stai cercando qualcosa di più impegnativo, c’è anche una modalità Sfida che puoi provare.

Per scaricare la mod potete visitare questo link dove viene anche spiegata l’installazione passo per passo. Per vedere Sonic Robo Blast 2: Persona in azione, invece, vi rimandiamo al video presente qui sotto.