Il 2021 segna il 25esimo anniversario della serie JRPG Persona: Atlus lo celebrerà con diversi annunci nel corso dei prossimi mesi, ma non manca merchandise a tema. Se ci sono orologi ed altri tipi di accessori, come può non esserci un gioco di carte da tavolo?

L’azienda Banso ha annunciato quest’oggi Persona VS, il gioco da tavolo ufficiale di Persona in uscita a dicembre in Giappone. Stando ai primi dettagli ufficiali provenienti da Banso (via 4Gamer), Persona VS include delle carte di alcuni amati personaggi di Persona 3, Persona 4 e Persona 5 che potranno essere collezionate ed usate per sfidare gli avversari. Le carte Persona evocate dai giocatori hanno due tipi di abilità, una che si attiva in ogni momento e danno un vantaggio in battaglia e una che serve ad attaccare l’avversario. Queste carte possono anche essere usate per contrastare le abilità del proprio avversario.

Ogni Persona ha la sua abilità unica, ma non mancano sistemi di gioco come “1more” e la Fusione, meccanica ben nota dai giocatori di Persona. A sorvegliare tutte le partite ci saranno le assistenti della Velvet Room, ovvero Elizabeth, Margaret, Justine e Caroline.

Persona VS uscirà in Giappone questo dicembre al prezzo di 20 euro circa. Al momento non abbiamo informazioni su una possibile versione occidentale.