eFootball PES 2021 è decisamente diverso dai classici giochi di PES: quest’anno Konami ha scelto di andare con un semplice aggiornamento stagionale invece che un nuovo titolo standalone come sempre. Il titolo sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a metà settembre, ma ci sono possibilità che arrivi anche su Nintendo Switch? A quanto pare, no.

In un’intervista rilasciata ad Eurogamer, Lennart Bobzien, Brand Manager dell’IP presso Konami, ha spiegato che per qualche motivo non meglio specificato PES 2021 non sarà disponibile anche sulla console ibrida della casa di Kyoto, ma solo su PC e sulle piattaforme console citate in precedenza.

“Ho una Switch a casa. Adoro Switch come console,” ha detto. “Ma posso solo commentare su PES 2021, e questo sarà disponibile solo sull’attuale generazione di console, il che significa PS4, Xbox One e PC tramite Steam. Non ci sarà nessuna versione Switch per quest’anno.

Non è però da escludere, vista soprattutto la frase di Bobzien, che le future iterazioni di PES possano arrivare su Nintendo Switch: di recente si è parlato proprio di questo argomento, e sembra che ai tempi ci fossero delle parole piuttosto ottimiste riguardanti uno sbarco del titolo sulla console di Nintendo.

PES 2022 potrebbe dunque uscire su Nintendo Switch grazie anche all’utilizzo dell’Unreal Engine, il nuovo motore grafico che sarà sfruttato per costruire PES sulle console next-gen, PS5 e Xbox Series X.

Fonte: Eurogamer