Andy Robinson, giornalista dell’affidabile VGC, ha suggerito in un recente podcast che Konami è intenzionata a rendere PES 2022 un gioco free-to-play, una prima volta per la serie di calcio giapponese.

In un nuovo video di Off The Record, il podcast di VGC, visibile in calce alla notizia, Robinson dice che “Konami sta tornando in vita” poiché pronta a portare cambiamenti in PES 2022. “Renderanno il gioco propriamente free-to-play e cambieranno davvero le cose,” ha detto Robinson.

Robinson ha inoltre affermato che la recente beta per un gioco di calcio di Konami, che tutti pensiamo sia PES 2022, è un segno che il publisher cambierà radicalmente le cose con il gioco di quest’anno.

PES free-to-play rappresenterebbe un enorme cambiamento per il franchise di calcio di Konami. Allo stesso tempo, però, questa mossa potrebbe avere un senso.

C’è infatti la possibilità che Konami abbia valutato che rendere il titolo gratuito migliorerà la competizione con FIFA 22, non ancora annunciato. In questo modo, PES 2022 potrebbe ritagliarsi un nuovo pubblico e attirare più giocatori del solito.