Arrivano in queste ore ottime notizie per il franchise di Pikmin, poiché l’ultimo capitolo della serie, rilasciato a fine 2020 su Nintendo Switch, Pikmin 3 Deluxe, ha venduto 499.000 copie fisiche in Giappone.

Il Pikmin originale ha venduto poco più di 500.000 copie nella terra del Sol Levante, mentre Pikmin 2 ha venduto circa 480.000 copie e Pikmin 3 per Wii U ha venduto meno di 200.000 copie, sempre e solo in Giappone. Quando i primi due giochi furono rilasciati per il GameCube, i download digitali ovviamente non esistevano, e in realtà questi numeri non dovrebbero stupire a questo punto.

Le vendite di Pikmin 3 Deluxe sono vendite fisiche e i download non sono stati presi in considerazione, quindi il numero è molto superiore alle 499.000 unità vendute. Ciò significa che Pikmin 3 Deluxe è ora il gioco più venduto nella storia del franchise in Giappone e presto sarà il più venduto, probabilmente tra solo qualche settimana siccome continua ad entrare nella Top 10 dei titoli più venduti settimanalmente nel Paese del Sol Levante.

Pikmin 3 Deluxe è disponibile su Nintendo Switch.

Fonte: Game Infinitus