Nel corso di questa settimana, Nintendo ha rilasciato una demo di Pikmin 3 Deluxe sull’eShop per Nintendo Switch, consentendo agli utenti di provare il titolo prima di acquistarlo quando uscirà, ovvero a fine mese.

Ovviamente, ora che la demo è uscita per tutti, i fan stanno facendo molto di più che giocarci semplicemente, ma stando anche confrontando questa versione di prova con il titolo originale, rilasciato nel lontano 2013 su Wii U, e bene, se speravate un frame rate migliorato così come una risoluzione più alta, probabilmente rimarrete delusi.

Il canale YouTube VG Tech ha creato un video, visibile qui sotto, dove ha effettuato dei test sulla risoluzione e sul framerate del titolo per Nintendo Switch, scoprendo che in modalità docked il gioco gira in 720p e a 30 FPS, e in 576p e 30 FPS quando è in modalità handheld.

È necessario tenere presente che questo test (supponendo che sia accurato) è solo per la demo e potrebbe non essere necessariamente del tutto rappresentativo della versione finale. Basandosi su questa informazione, tuttavia, è possibile comprendere che Nintendo non abbia fatto troppi progressi dal lato tecnico, siccome la risoluzione e il framerate sono gli stessi della versione Wii U.

Se scarichi la demo di Pikmin 3 Deluxe potrai trasferire i tuoi progressi alla versione digitale completa del gioco. Sbloccherai anche un’opzione di difficoltà “Ultra Spicy” nel gioco completo se sconfiggi il primo boss in questa demo.

Pikmin 3 Deluxe uscirà il 30 ottobre su Nintendo Switch.