Con un comunicato stampa, Nintendo ha annunciato di star lavorando con Niantic, il team di Pokémon GO, sulla realizzazione di applicazioni che combinano la nota e potente tecnologia AR dello studio con gli amati personaggi della casa di Kyoto.

Il primo titolo che le due aziende stanno sviluppando assieme appartiene al franchise di Pikmin. Le attività di gioco sono progettate per “incoraggiare le persone a camminare e rendere l’attività più piacevole”.

Il lancio dell’app è previsto per quest’anno, con Niantic come publisher. Il titolo sarà anche il primo gioco creato da Niantic Tokyo Studio, lo studio di sviluppo di Niantic fondato nell’aprile 2018.

“Mentre continuiamo ad espandere il nostro portfolio di giochi, è stato un passo successivo naturale fare squadra con Nintendo”, ha detto John Hanke, CEO di Niantic. “Non vediamo l’ora di plasmare insieme il futuro dell’AR, portando in vita gli amati personaggi dei giochi Nintendo per i giocatori di giochi mobili di tutto il mondo.”

“La tecnologia AR di Niantic ci ha permesso di vivere il mondo come se i Pikmin vivessero segretamente intorno a noi”, ha detto Shigeru Miyamoto, Representative Director, Fellow, Nintendo. “Basandoci sul tema di rendere divertente il camminare, la nostra missione è quella di fornire alle persone una nuova esperienza diversa dai giochi tradizionali. Speriamo che i Pikmin e questa app diventino un partner nella vostra vita”.

Maggiori informazioni su questo gioco saranno rivelate in futuro.