Zen Studios ha annunciato che una nuova versione e di prossima generazione di Pinball FX è attualmente in fase di sviluppo e verrà rilasciata nel corso del 2021.

Tra le novità di questa nuova versione del titolo troviamo Pinball Royale, una modalità multiplayer ricca d’azione con un gameplay stile battle royale. Il gioco includerà anche una nuova modalità Carriera, modalità sfida, un sistema di clan, grafica migliorata e altro ancora. Le leghe, i tornei e il gioco competitivo sono stati riorganizzati per riunire la comunità in modi unici, e gli eventi dal vivo e i contenuti stagionali significano che c’è sempre qualcosa di nuovo da fare. Inoltre, Zen introdurrà tavoli originali con proprietà intellettuali completamente nuove, che saranno rivelate in futuro.

L’originale Pinball FX è stato pubblicato per Xbox 360 nell’aprile 2007. Un sequel, Pinball FX2, è arrivato per Xbox 360 nell’ottobre 2008, PC nell’ottobre 2012 e Xbox One nell’agosto 2014. L’ultimo capitolo del franchise, Pinball FX3, è uscito su PlayStation 4, Xbox One e PC a settembre 2017, e successivamente su Nintendo Switch.