GFA Games ha rilasciato nelle scorse ore il gameplay trailer di Pioner, un suo nuovo gioco MMOFPS in uscita prossimamente su PC.

Largamente ispirato alle serie di Metro e S.T.A.L.K.E.R., Pioner è ambientato in una Unione Sovietica in cui la civiltà e crollata. Nei panni di un soldato, in questo MMO in prima persona dovremo trovare e salvare i nostri compagni e raccogliere informazioni sulla struttura aliena responsabile del disastro che ha distrutto il mondo. Secondo i primi dettagli (via PC Gamer), Pioner avrà diversi sistemi di gioco come personalizzazione, PvP e un sistema dinamico di clima e ciclo giorno/notte.

“PIONER è un gioco MMORPG d’azione in cui il vostro obiettivo principale è la sopravvivenza e l’esplorazione. Fabbriche sotterranee sovietiche segrete, macchine e laboratori; insediamenti abbandonati che sono stati abitati da parassiti e mutanti. L’isola sta crollando davanti ai tuoi occhi, puoi sopravvivere e salvare la popolazione?

Il mondo è cambiato. È cambiato molto. Forse il mondo è già morto, e le persone sopravvissute sciamano sui suoi resti come vermi in una ferita. O forse c’è un “nuovo paradiso” da qualche parte, verso il quale bisogna solo trovare la strada giusta? Le vecchie regole non funzionano. La nuova regola è solo una: – chi è meglio armato ha ragione.”

Pioner uscirà tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 su PC.