Con un tweet pubblicato nelle scorse ore, PixelOpus Studio, il team dietro a Concrete Genie, ha confermato di essere al lavoro su un nuovo gioco per PlayStation 5.

L’annuncio è arrivato più che altro per rendere nota l’apertura di alcuni annunci di lavoro per i ruoli di Principal Graphics Programmer e Senior Engine Programmer. Ogni annuncio sottolinea che il gioco girerà su Unreal Engine 5 e che sarà realizzato in collaborazione con Sony Pictures Animation, studio di Spider-Man: Into the Spider-Verse.

“PixelOpus, creatore del pluripremiato Concrete Genie, sta cercando un talento eccezionale per unirsi alla nostra famiglia appassionata e creativa nella realizzazione di un nuovo emozionante titolo per PlayStation 5,” si legge nell’annuncio del primo ruolo. “Stiamo cercando un Principal Graphics Programmer per contribuire al nostro processo di sviluppo mentre affrontiamo emozionanti opportunità di innovazione e rendering attraverso una collaborazione con Sony Pictures Animation. Questa posizione è specializzata nella programmazione incentrata sulle funzionalità grafiche del motore di gioco PlayStation 5 e Unreal 5, ma grazie al nostro piccolo team le responsabilità saranno diverse.”

“Stiamo cercando un Senior Engine Programmer con un set di competenze generaliste per progettare, implementare e modificare le caratteristiche del runtime e degli strumenti della tecnologia del motore di PixelOpus e di Unreal 5. Questa posizione contribuirà al nostro processo di sviluppo mentre affrontiamo emozionanti innovazioni e opportunità creative attraverso una collaborazione con Sony Pictures Animation,” dice invece l’annuncio per il secondo ruolo. “Scriverai e ottimizzerai il codice con una forte attenzione all’usabilità, alla manutenibilità e alle prestazioni in tempo reale. Se ti piace lavorare con i creatori di contenuti per dare vita alle loro visioni artistiche e sistemistiche di un gioco, fai domanda!”

Cosa ne pensate?