Attraverso un comunicato stampa, Ndemic Creations ha ufficialmente annunciato il rilascio di The Cure, la nuova espansione di Plague Inc che ci permette di combattere una pandemia, praticamente l’opposto di quello che facciamo nel gioco che tutti, bene o male, conosciamo.

Le fasi principali di The Cure sono due, ovvero trovare e cacciare la malattia (Invia team di ricerca in tutto il mondo per trovare il paziente zero, monitorare la diffusione dell’epidemia, potenziare la capacità di test e supportare le risposte locali) e controllare l’epidemia. Bisognerà infatti implementare misure come contact tracing, lockdown e chiusura dei confini. Ovviamente sarà necessario anche far supportare l’economia dei paesi colpiti e, infine, sviluppare un vaccino, la cosa più importante.

Plague Inc: The Cure è ora disponibile come espansione su Android e iOS, ed è gratuito fino a che “il COVID-19 sarà sotto controllo”. Può essere scaricato da App Store e Google Play e sarà presto disponibile su PC.

Questa espansione è stata creata con l’aiuto di esperti di malattie infettive di tutto il mondo, tra cui la Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, l’Organizzazione Mondiale della Sanità e il Global Outbreak Alert and Response Network.