Thunderful e Wishfully hanno annunciato Planet of Lana, un nuovo gioco puzzle d’avventura in uscita alla fine del 2022 su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Ambientato in un mondo alieno, Planet of Lana racconta la storia di Lana e del suo fedele compagno animale Mui mentre si imbarcano in una missione di salvataggio per salvare sua sorella. Questo toccante racconto è vissuto attraverso la lente di un formato di gioco a scorrimento laterale cinematografico, mentre i giocatori esplorano un mondo colorato pieno di ambienti mozzafiato, strane creature e macchine pericolose. Dal punto di vista del gameplay, Planet of Lana è un’avventura piena di audaci platform, puzzle coinvolgenti, tese sequenze stealth e una meccanica di accompagnamento che collega Lana e Mui, consentendo momenti di gioco e storia unici utilizzando le loro abilità in tandem.

Questa odissea fuori dal mondo è legata insieme con uno stile visivo completamente unico che combina opere d’arte disegnate a mano, complesse sovrapposizioni di parallasse e un uso sottile della grafica 3D per dare l’aspetto di un dipinto interattivo. Su PC di fascia alta e su Xbox Series X, Planet of Lana girerà ad una risoluzione nativa di 4K (2160p) a 60 fotogrammi al secondo. Ulteriori dettagli sul gameplay di Planet of Lana, la storia e i profili di performance per altri dispositivi della famiglia di console Xbox saranno condivisi in un secondo momento.

Cosa ne pensate?