PlatinumGames ha annunciato che Atsushi Inaba è stato nominato nuovo CEO dell’azienda dopo le dimissioni del presidente Kenichi Sato alla fine di dicembre.

Sato, presidente e CEO di PlatinumGames per cinque anni e otto mesi, rimarrà nel consiglio di amministrazione come consulente. Nonostante la sua nuova posizione, Inaba rimarrà anche capo dello studio.

“I giochi sono disponibili in tutti gli stili diversi per tutti i diversi tipi di persone. Per loro natura, sono una vera espressione di libertà: i pensieri si uniscono liberamente per creare un’idea, per espandersi su di essa e poi, per giocarla concretamente. Il vero divertimento dei giochi deriva dalla libertà concessa sia al creatore che all’utente, motivo per cui credo che siano una forma di intrattenimento così straordinaria,” ha detto Inaba in una lettera.

“Il nostro obiettivo generale per entrare nel self-publishing è rimasto immutato sin dal suo concepimento: inventare qualcosa di nuovo e condividerlo con il resto del mondo, mostrando la nostra sincerità verso la creazione in ogni fase del percorso. Mentre vado avanti verso le nuove sfide del futuro, spero di fornire sempre più esperienze per tutti i nostri utenti,” ha concluso.

PlatinumGames è al lavoro su diversi giochi, tra cui Bayonetta 3 e Sol Cresta. Entrambi non hanno una data di uscita, ma dovrebbero arrivare entro la fine del 2022.