In un comunicato inviato a Windows Central, Microsoft ha annunciato oggi che Gavin Raeburn, co-fondatore di Playground Games, lo studio inglese dietro alla serie di Forza Horizon attualmente al lavoro sul nuovo capitolo di Fable, lascerà il team dopo 12 anni. A prendere il posto di capo dello studio occupato da Raeburn sarà Trevor Williams, attualmente General Manager e co-fondatore di Playground Games.

“Dopo aver lavorato per 12 anni su cinque premiati giochi di Forza Horizon, Gavin Raeburn lascerà Playground Games,” ha dichiarato Alan Hartman, CVP di Forza e Fable di Microsoft, a Windows Central. “Come membro fondatore di Playground Games, ringraziamo Gav per la sua leadership e contributi al franchise di Forza augurandogli il meglio. Il co-fondatore Trevor Williams passerà immediatamente dal ruolo di General Manager a capo dello studio, mentre il team di Playground Games si concentra su nuovi aggiornamenti di Forza Horizon 5 e sullo sviluppo di Fable.”

Raeburn ha da sempre lavorato sui giochi di corsa: ha iniziato con The Equalizer, rilasciato su Commodore 64, per non dimenticare i suoi contributi a TOCA Championship di Codemasters, DiRT e GRID. Raeburn ha lasciato Codemasters nel 2009 per co-fondare Playground Games con Williams, creando quello che è diventato uno degli studi più produttivi di Microsoft (Xbox Game Studios).

Non sappiamo quale sia la destinazione di Raeburn, ma molto probabilmente continuerà a lavorare nel mondo dei videogiochi.