PlayStation ha annunciato di aver acquisito Nixxes Software, studio olandese con più 20 anni di esperienza nello sviluppo di giochi e porting per PC.

Con sede a Utrecht, Paesi Bassi, Nixxes si unirà al gruppo PlayStation Studios Technology, Creative & Services per dare un’ulteriore mano allo sviluppo di software di alta qualità per PlayStation Studios.

“Rispetto molto Nixxes e sono entusiasta che questo team di grande esperienza entri a far parte della comunità di sviluppo di livello mondiale di SIE”, ha detto Hermen Hulst, responsabile di PlayStation Studios. “Hanno una passione per l’ottimizzazione dei giochi e per offrire la migliore esperienza possibile ai giocatori. Nixxes sarà una forte risorsa per tutti in PlayStation Studios, aiutando i nostri team a concentrarsi sul loro obiettivo più importante, che è quello di creare contenuti unici per PlayStation alla migliore qualità possibile.”

“Non vediamo l’ora di metterci al lavoro e siamo entusiasti di portare la nostra esperienza tecnica e di sviluppo a una potenza di IP come PlayStation Studios”, ha detto Jurjen Katsman, fondatore e direttore senior dello sviluppo di Nixxes. “Non vediamo l’ora di lavorare con alcuni dei team più talentuosi del settore per offrire esperienze di gioco di altissima qualità ai fan di PlayStation”.

Nixxes Software è esperta nel campo di porting per PC, avendo lavorato su titoli come Tomb Raider, Deus Ex Human Revolution, Hitman Absolution, Deus Ex: Mankind Divided, Rise of the Tomb Raider, Thief e tanti altri ancora.