Sony ha annunciato oggi pomeriggio che la sua divisione PlayStation ha stretto una partnership con Discord per integrare il noto servizio di messaggistica vocale nelle sue piattaforme.

“Noi di PlayStation siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per consentire ai giocatori di tutto il mondo di connettersi tra loro, formare nuove amicizie e comunità e condividere esperienze divertenti e ricordi duraturi. È con questo spirito che siamo entusiasti di annunciare una nuova partnership con Discord, il servizio di comunicazione reso popolare dai giocatori e usato da più di 140 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo,” ha detto Jim Ryan, CEO di SIE, nel post d’annuncio.

Ryan afferma che i team di Discord e PlayStation sono già al lavoro per collegare l’app all’esperienza social e di gioco su PlayStation Network. L’obiettivo di Sony è quello di avvicinare le esperienze Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno, permettendo ad amici, gruppi e community di divertirsi e comunicare più facilmente mentre si gioca insieme.

“Fin dalla nostra prima conversazione con i co-fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy, sono stato ispirato dal loro amore di una vita per il gioco e dalla passione condivisa dai nostri team per aiutare a unire amici e community in modi nuovi. Permettere ai giocatori di creare community e godere di esperienze di gioco condivise è il cuore di ciò che facciamo, quindi siamo più che entusiasti di iniziare questo viaggio con uno dei servizi di comunicazione più popolari del mondo,” ha concluso Ryan.

Cosa ne pensate?