PlayStation avrebbe assunto Nicola Sebastiani, ex head of content di Apple Arcade, per guidare la sua divisione mobile.

La notizia non è ancora stata confermata da nessuna delle parti in questione, ma il profilo LinkedIn di Sebastiani, visibile a questa pagina (via VGC), presenta un banner di PlayStaton Studios e conferma che è entrato nella compagnia giapponese questo luglio.

Sebastiani ha lavorato per quasi otto anni ad Apple, prima come Head of Games Business Management per l’App Store e successivamente come Head of Content di Apple Arcade, il servizio ad abbonamento dell’azienda di Cupertino incentrato proprio sui videogiochi.

Attendendo maggiori informazioni da Sebastiani o PlayStation, ricordiamo che la compagnia aveva pubblicato un annuncio di lavoro ad aprile in cui rivelava di voler adattare alcuni dei suoi franchise più popolari per il mobile. Il mese successivo, il capo di PlayStation Jim Ryan ha detto che l’azienda era effettivamente interessata a portare alcune delle sue più iconiche IP su smartphone.

Il piano di Sony sembra già essere iniziato, dato che il mese scorso è stato annunciato WipEout Rush, nuovo capitolo della serie racer. Il gioco sarà disponibile su iOS e Android all’inizio del 2022, e avrà una campagna single-player.