David Jaffe, creatore di God of War e co-creatore di Twisted Metal, ha affermato (via VGC) che Sony Interactive Entertainment sta lavorando ad una sorta di risposta al popolare servizio Xbox Game Pass di Microsoft.

In un video pubblicato di recente, Jaffe ha dichiarato di aver parlato con diverse fonti all’interno di PlayStation sui piani della compagnia per rispondere alla popolarità del Game Pass, comprendendo che qualcosa di simile è in fase di sviluppo.

“Ho detto più volte che le persone che stanno scrivendo il necrologio di Jim Ryan sono premature”, ha detto nel video. “Abbiamo avuto il ragazzo nello show di ieri che ha fatto la petizione per licenziare Jim Ryan e io ero come, ‘amico, questo è molto prematuro’ perché Jim Ryan non deve nulla a nessuno, così come Sony. [Ma so la] verità su ciò che sta arrivando e qual è il loro contropiede a Game Pass.”

“Quello che posso dirvi è che so che stanno facendo qualcosa perché conosco persone a Sony che mi hanno detto che ‘stanno facendo qualcosa’”, ha continuato. Ci sarà una risposta a Game Pass. Cosa sia non lo sappiamo.”

“Ecco cosa direi che mi preoccupa. Se Jim Ryan pensa che la risposta appropriata a Game Pass sia emulare la retrocompatibilità, i giochi PS3, PS2, PS1, e poi aggiungere anche i Trofei, che è quello che suggerisce un brevetto, e hanno anche intenzione di inserire film e fare un servizio di streaming… è assolutamente sbagliato se pensa che mescolarlo con PS Now [sia la strada da seguire].”

Sony ha detto in più occasioni che il modello Xbox Game Pass non funzionerebbe per PlayStation. Vi ricoridamo di prendere queste informazioni con la dovuta cautela, non trattandosi di informazioni ufficiali.