GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

Siamo tutti in attesa di sapere quali giochi saranno disponibili gratuitamente a luglio per tutti gli abbonati al PlayStation Plus, ma è necessario evidenziare un fatto che probabilmente Sony celebrerà a modo suo.

Come ricordato da un utente su Reddit, la prossima settimana il servizio ad abbonamento della compagnia giapponese festeggerà il suo decimo anniversario. Introdotto durante il ciclo vitale di PlayStation 3, il PS Plus era molto diverso da quello che è attualmente ora: nei primi tempi, infatti, venivano offerti temi gratuiti, PlayStation Minis, dei giochi poco conosciuti ma interessanti, ed era totalmente opzionale.

All’avvicinarsi dell’arrivo di PlayStation 4, però, Sony ha scelto di cambiare le carte in tavola introducendo la Instant Game Collection, una collezione che ogni mese si aggiorna con dei nuovi titoli: come ben sappiamo inizialmente venivano regalati quattro giochi, ma pochi mesi fa sono diventati solamente due. Una sottoscrizione, inoltre, è necessaria per giocare online.

In questo momento non ci è dato sapere se per questa occasione Sony regalerà a luglio grandi titoli che hanno segnato la storia di PS3 e PS4, o se festeggerà in un modo diverso, magari regalando a tutti dei temi o delle immagini per il profilo. Per saperlo, però, ci toccherà aspettare o questo mercoledì oppure direttamente la settimana a venire.

Fonte: Reddit | Via: PushSquare