Giugno sta ormai per lasciarci, e come alla fine di ogni mese è arrivato il momento per gli abbonati a servizi a pagamento su console di ottenere i propri giochi gratuiti: Microsoft li ha già annunciati, così come Google con Stadia, e a mancare all’appello è Sony con il suo PlayStation Plus.

Normalmente i titoli del PS Plus vengono sempre annunciati l’ultimo mercoledì di ogni mese, ma questa volta non è successo. Perchè? Come già avvenuto diverse volte, quando un mercoledì coincide con l’inizio di un mese, Sony tende a risparmiare la notizia per il mese in cui saranno disponibili questi giochi, e a quanto pare succederà anche con luglio.

Invece di essere rivelati mercoledì 24 giugno, i giochi del PlayStation Plus di luglio 2020 dovrebbero con molta probabilità essere annunciati nel pomeriggio di mercoledì 1 luglio, per poi essere riscattabili senza alcun costo dagli abbonati al servizio il martedì della settimana successiva, in questo caso martedì 7 luglio.

Per sapere se abbiamo azzeccato (forse sì) le previsioni ci toccherà aspettare le 17:30 di mercoledì 1 luglio, orario in cui Sony realizza questi annunci. La prossima settimana, inoltre, il PlayStation Plus compie ben 10 anni, pertanto ci aspettiamo qualche sorpresa o grande regalo.

Se, inoltre, in questi giorni voleste acquistare qualche titolo a prezzo scontato, sappiate che è attiva la promozione Offerte di metà anno, così come Giochi a meno di 20 euro. Il gioco della Promozione della Settimana, infine, è Diablo 3: Eternal Collection.

Piccola nota: non si tratta di un contenuto sponsorizzato, questa notizia è stata fornita solamente per informare coloro che vogliono approfittare delle nuove offerte PS4.