Questa settimana il servizio ad abbonamento di Sony, il PlayStation Plus, compie dieci anni, ed oltre ai classici giochi gratis offerti ogni mese, la compagnia giapponese ha deciso di fare anche altri due regali: un tema gratis ed un free weekend del multiplayer.

E come promesso, il primo è finalmente apparso sul PlayStation Store anche in Italia. Questo tema, scaricabile dal negozio digitale via browser o sulla propria PlayStation 4, riprende la grafica dell’immagine realizzata per celebrare l’anniversario, visibile in anteprima, con uno sfondo giallo e delle icone che rappresentano alcuni dei più di 1000 videogiochi aggiunti negli ultimi dieci anni nel catalogo della Instant Game Collection e scaricabili con il passare dei mesi dagli abbonati su PS3, PS4 e PS VIta.

Questo tema potrà infine essere scaricato gratuitamente solamente per un periodo limitato, anche se al momento non sappiamo fino a quando. Vi consigliamo dunque di ottenerlo piuttosto in fretta, visto anche che è gratuito. A quanto pare non ha alcun tipo di musica di sottofondo, pertanto potrebbe non piacere a coloro che apprezzano avere una traccia musicale anche nel menù della propria console.