Così come Nintendo, anche Sony PlayStation non sarà presente alla Gamescom 2022 di Colonia che si terrà a fine agosto.

A confermarlo è la società stessa in un comunicato rilasciato al sito tedesco GamesWirtschaft, che cita tra i grandi assenti anche Activision Blizzard, Wargaming e Take-Two Interactive. Non dobbiamo dunque aspettarci di vedere God of War Ragnarok o il PS VR2 a Colonia, ma non è finita qui.

Come afferma GamesWirtschaft, PlayStation non sarà nemmeno alla Opening Night Live condotta da Geoff Keighley. Per partecipare all’evento del giornalista canadese, infatti, è necessario essere presenti nell’Entertainment Area dell’evento vero e proprio. Sembra quindi che Sony stia tenendo stretti i suoi annunci per altre occasioni, forse per un futuro State of Play.

PlayStation è sempre stata uno dei principali partecipanti della Gamescom. Alla Gamescom 2019, ad esempio, l’azienda ha mostrato Death Stranding di Hideo Kojima, oltre che Marvel’s Iron Man VR per PS VR.

La Gamescom 2022 si terrà dal 24 al 28 agosto a Colonia come evento ibrido, e inizierà il 23 agosto con la Opening Night Live condotta da Keighley.