Per celebrare il 25esimo anniversario della serie, The Pokémon Company ha ufficialmente aperto il sito per il festeggiamento del compleanno di Pokémon, visitabile alla pagina linkata in calce alla notizia.

Questo sito al momento è piuttosto scarso di contenuti, ma con il passare del tempo arriveranno sicuramente altri dettagli. Come prima cosa, The Pokémon Company ha pubblicato un filmato celebrativo, allegato alla pagina, che ricorda le principali generazioni di Pokémon che si sono susseguite negli ultimi 25 anni.

Una macchina, nel video, ripercorre la storia del franchise, toccando tutto, dai giochi e le serie anime a giochi come il gioco di carte collezionabili e persino il film di Detective Pikachu. Alla fine del viaggio, un peluche di Pikachu su uno skateboard rotola accanto a luci intense che recitano “Katy Perry & Pokemon”, prima di attivare un giradischi che sembra riprodurre un frammento della prossima canzone della cantante. A quanto pare, Katy Perry sarà una delle artiste che hanno deciso di collaborare per festeggiare il compleanno di Pokémon.

Che ne pensate?

Fonte: Pokémon sito