Secondo delle voci di corridoio provenienti dal sito spagnolo Centro Pokémon, noto per essere piuttosto affidabile quando si parla di Pokémon, The Pokémon Company sarebbe effettivamente al lavoro su dei remake di Pokémon Diamante e Perla.

I due titoli, inizialmente rilasciati per Nintendo DS nel 2006, sarebbero in fase di sviluppo per Nintendo Switch. Questi rumor sono in circolazione da diverso tempo, e nelle ultime ore sempre più fonti considerate affidabili hanno iniziato a rilanciare queste ipotesi.

The Pokémon Company prevede di rivelare ufficialmente i remake di Pokémon Diamante e Perla per Nintendo Switch a febbraio, secondo fonti vicine all’azienda: negli ultimi giorni KeliosFr aveva anticipato un Pokémon Direct per la fine di febbraio, probabilmente per il Pokémon Day, e per questo motivo è possibile pensare che il reveal avverrà proprio durante questa presentazione.

Sempre secondo i report, questo nuovo gioco sarà diverso da Pokémon Let’s Go, il remake di Kanto rilasciato nel 2018, mantenendo il classico stile di cattura dei Pokémon. Che sia un remake in 3D o 2D è ancora difficile dirlo in realtà, ma sembra che ci toccherà aspettare ancora relativamente poco tempo per saperlo.

Fonte: Centro Pokémon