Di tanto in tanto, un fan si impegna a ricostruire un gioco in Unreal Engine: abbiamo visto negli ultimi tempi Super Mario, The Legend of Zelda e davvero tanti altri ricreati in un avanzato motore grafico che tra poco riceverà anche dei nuovi strumenti. “Made in Unreal” è quasi sinonimo di “super HD e dettagliato”, e questo ultimo remake non fa eccezione.

L’utente di Reddit papabeard88 ha infatti ricreato in Unreal Engine le aree di Duefoglie e il Percorso 201 di Pokémon Diamante e Perla, in attesa che Game Freak faccia dei remake tanto attesi dai giocatori. Questo è il primo luogo importante di Diamante e Perla, siccome rappresenta il posto in cui il giocatore nasce e inizia il suo viaggio alla scoperta dei Pokémon.

Si tratta di un rifacimento piuttosto interessante che, però, difficilmente vedrà la luce in maniera ufficiale da parte di Game Freak: visto che comunque punta ad un po’ di realismo, è quasi impossibile che lo studio possa prendere l’idea e usarla per un remake ufficiale di Diamante e Perla. Ma chi lo sa.