Dopo anni di rumor e voci di corridoio, il Pokémon Presents di fine febbraio ha finalmente confermato che Pokémon Diamante e Perla riceveranno dei remake per Nintendo Switch, chiamati Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente. Sviluppati da ILCA Inc (non sapete che studio sia? Ne abbiamo discusso qualche giorno fa.) i remake ci riporteranno ancora una volta a Sinnoh alla fine del 2021.

Il gioco ha attirato l’attenzione dei fan, sia positiva che negativa, per l’utilizzo di un stile grafico “chibi”, diverso da quello originale e utilizzato per, apparentemente, garantire che i giochi siano “fedelmente riprodotti e coloratamente rivitalizzati”, ricreando allo stesso tempo quel senso di scala originale. Questa scelta ha lasciato molti fan insoddisfatti, e l’artista Millennium ha scelto di ricreare il trailer d’annuncio.

Un suo nuovo video di due minuti, visibile in calce alla notizia, è un concept trailer dell’annuncio dei remake di Diamante e Perla, ed è fantastico. Il filmato mostra Sinnoh con una grafica 3D simile a Spada e Scudo, anch’essa criticata ai tempi. Nel video possiamo notare delle facce familiari, come il leader del Team Galassia, la campionessa dei Super Quattro e altre ancora. C’è anche una breve scena con Dialga e Palkia.

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente usciranno su Nintendo Switch nel 2021.