Pokémon Giallo, il quarto titolo della serie di Game Freak rilasciato in Giappone e il terzo arrivato in Occidente, fece il suo debutto su Game Boy nel lontano 1998, ed è un seguito diretto a Pokémon Rosso e Blu.

A differenza di quest’ultimi due, Giallo non ha mai ricevuto un titolo identico ma con differenze come ad esempio i Pokémon leggendari o altre piccole modifiche: questo sistema di distribuzione ha sempre contraddistinto il franchise, ma sembra che un gioco d’accompagnamento, per qualche tempo, sia stato in sviluppo presso Game Freak.

Sul forum 4chan, infatti, è recentemente apparso quello che sembra essere il codice sorgente di Pokémon Giallo, ed in un file header è presente un riferimento a “Pocket Monsters Pink and Yellow”, ovvero “Pokémon Rosa e Giallo”. Questa versione Rosa viene poi citata in altri file che sarebbero presenti all’interno del titolo per Game Boy.

Se davvero questo fantomatico Pokémon Rosa si trovava in sviluppo, la sua mascotte poteva essere Clefairy o Jifflypuff. Il primo doveva essere perfino il Pokémon iniziale di Ash, che poi come tutti sappiamo è diventato Pikachu. Questo fatto, pertanto, potrebbe dare veridicità a questo rumor.

Oltre a questo, il codice di Pokémon Giallo conterrebbe persino un set di file audio di diversi Pokémon provenienti dalla versione giapponese dell’anime. In base a ciò è possibile supporre che Game Freak stesse pensando di introdurre nel gioco dei versi più normali rispetto a quelli realizzati appositamente.

Cosa ne pensate?

Fonte: Resetera