Niantic ha annunciato nelle scorse ore delle novità per Pokémon GO, oltre alla possibilità, tramite un concorso, di diventare un NPC del gioco, ovvero le sfide di collezione.

Questa nuova funzionalità, spiegano gli sviluppatori, sono utili non solo a chi gioca a Pokémon GO da poco, ma anche agli Allenatori esperti perché danno consigli pratici su come collezionare i Pokémon protagonisti di determinati eventi. I vari eventi nel gioco saranno caratterizzati da diverse sfide di collezione.

Per iniziare una sfida di collezione bisognerà aprire la vista Oggi del gioco per scoprire quali Pokémon fanno parte di quella sfida. Ogni sfida scompare al termine dell’evento nel gioco corrispondente, e man mano che completerete le sfide di collezione dei vari eventi nel gioco, potrete ottenere delle ricompense e aggiungerle al vostro nuovo premio Cercapokémon fuoriclasse.

La prima sfida di collezione è disponibile ora, ed è a tema Unima: durante l’evento potrete catturare Snivy, Tepig, Oshawott, Lillipup, Herdier, Roggenrola, Solosis, Ferroseed e Blitzle, per ricevere come ricompensa polvere di stelle, 25 Poké Ball e 5 Caramelle Rare.

Pokémon GO è disponibile su iOS e Android.

Fonte: Niantic